Politica

Comunali Roma, candidata capolista PD Piera Levi-Montalcini: “Occorre trasferire competenze a Municipi”

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

“Per raggiungere l’importante obiettivo prefissato questa mattina da Giachetti di sbloccare diverse opere incompiute a Roma nei primi 100 giorni di Giunta, ritengo importante il ruolo dei municipi, che dovrebbero in futuro diventare dei veri e propri comuni coordinati centralmente”.

È quanto ha dichiarato Piera Levi-Montalcini, candidata capolista del PD a Roma, presente questa mattina all’evento “SbloccaRoma – Roma riparte in 100 giorni”.

“Per svolgere al meglio il proprio lavoro però – aggiunge Levi-Montalcini – i municipi devono avere un numero di abitanti e una estensione di territorio controllabili, perché solo così si riesce a parlare di persone e non di semplici numeri. Il controllo del territorio e il supporto ai cittadini si riesce infatti a dare solo al di sotto di certe dimensioni e i preposti a queste funzioni solo così possono vedere il risultato del loro lavoro e trarne soddisfazione. Solamente distribuendo in maniera corretta nei municipi il personale è possibile raggiungere questi obiettivi”.