Ecco le parole del Sindaco di Artena, Felicetto Angelini, in merito alla pulizia fatta alla famosa via Tuscolana, da tempo oggetto di polemiche:
“Tenere pulito è una questione civiltà”
Via Tuscolana è tornata pulita. La Città Metropolitana di Roma ha ottemperato all’ordinanza firmata dal sindaco di Artena Felicetto Angelini, ripulendo i bordi delle strade dai sacchetti della spazzatura e dai residui di lavorazione della riasfaltatura del manto stradale.
“Ce l’abbiamo fatta!” esulta il sindaco Felicetto Angelini. “Ho dovuto ordinare alla Città Metropolitana di fare il suo dovere – ha detto il sindaco di Artena – ma alla fine via Tuscolana è tornata pulita. La ditta incaricata dall’ex Provincia ha finalmente tolto i rifiuti che da mesi erano a bordo strada. Ora bisogna mantenere pulito e per questo chiederò alla Città Metropolitana di installare delle fototrappole ma bisogna essere coscienti che questa non è la soluzione al problema”.
“L’abbandono dei rifiuti – ha detto Angelini – non è una questione di controllo ma di civiltà e le migliori telecamere sono gli occhi dei cittadini che tengono al decoro di Artena. L’appello che faccio a tutte le persone di buona volontà è di fotografare chi abbandona i rifiuti e di inviare l’immagine al numero verde whatsapp 3294205179. La segnalazione resterà anonima ma i trasgressori saranno puniti con sanzioni salate. Questo è l’unico modo per far pagare a questi incivili le conseguenze delle loro azioni – ha concluso il Sindaco di Artena – perché altrimenti il costo delle bonifiche continuerà a gravare su tutti i cittadini tramite la TARI!”