Il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Gen. C.A. Giovanni Nistri, ha visitato nella mattina di oggi il Comando Legione Carabinieri “Lazio” nella sua sede presso la caserma “Ten. M.A.V.M. Giacomo ACQUA” a piazza del Popolo.
CARABINIERI: VISITA DEL GENERALE GIOVANNI NISTRI AI CARABINIERI DEL LAZIO
Il Comandante Generale, ricevuto dal Comandante della Legione, Gen. Div. Andrea Rispoli, ha incontrato, presenti anche i Comandanti Provinciali del Lazio, il personale dello Stato Maggiore, una rappresentanza dei militari in servizio nei 408 reparti territoriali dipendenti della Legione, i delegati degli organismi di rappresentanza ed una delegazione dell’Associazione nazionale carabinieri in congedo.
Alla visita ha preso parte anche il Comandante della Regione Carabinieri Forestale del Lazio, i cui reparti integrano il dispositivo territoriale dell’Arma con le specifiche competenze istituzionali in materia di tutela forestale.
Il Comandante Generale nel prendere la parola si è detto orgoglioso di trovarsi nella sede dei Carabinieri della Legione “Lazio”, esprimendo il proprio compiacimento per la meritoria attività quotidiana svolta dai circa 9.000 uomini e donne dell’Arma operanti sul territorio della regione e per i considerevoli risultati operativi conseguiti attraverso il controllo del territorio. Il Generale Nistri ha poi posto l’accento sui valori propri dei Carabinieri che, tutti i giorni, sul territorio, contribuiscono – silenziosamente – con impegno e dedizione, a rendere più importante e prestigiosa l’Istituzione, impegnandosi nella quotidiana azione di contrasto ad ogni forma di criminalità, garantendo il dialogo e la vicinanza ai cittadini.
Successivamente il Comandante Generale ha visitato la Compagnia Carabinieri di Roma – San Pietro e la Stazione Carabinieri di Roma – Vittorio Veneto incontrando il personale delle sedi.