Attualità

Roma. Umberto I, melograni piantati per la Giornata Mondiale contro il Cancro Infantile

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Roma Umberto I studentessa violentata fermato infermiere 55enne

Il 15 febbraio si celebrerà la XVIII Giornata Mondiale contro il Cancro Infantile. La giornata è un’occasione per i genitori riuniti nella FIAGOP (Federazione Italiana Associazioni Genitori Oncoematologia Pediatrica Onlus) per sostenere la cultura della prevenzione, per tutelare i diritti dei bambini e degli adolescenti colpiti dai tumori e per combattere, ancora una volta, queste terribili patologie.

All’Ospedale Umberto I di Roma, per celebrare la giornata, verranno piantati simbolicamente quattro alberi di melograno. Gli organizzatori dell’iniziativa, hanno spiegato che il melograno è un simbolo, perché “la speranza di guarigione per tutti mette radici. Con i suoi semi il melograno simboleggia l’unione di tutti noi nella lotta contro il Cancro infantile”. L’evento si terrà alle ore 11:00.

L’iniziativa, chiamata #DiamoRadiciAllaSperanza, è stata promossa dall’associazione Childood Cancer International (CCI) e dalla FIAGOP. Il Policlinico Umberto I ha accolto l’iniziativa, sostenuta anche dalle associazioni che che operano all’interno del polo ospedaliero, come Amici di Marco D’Andrea Onlus, Io, Domani…Onlus e Mary Poppins Onlus. Alla giornata parteciperanno medici, infermieri e personale tecnico di assistenza dell’oncologia pediatrica, ma ci saranno soprattutto i bambini e i loro genitori.