Attualità

Anagni e Roccasecca, incontro tra Sindacati e vertici Saxa Grestone per un graduale reinserimento di almeno 80 lavoratori

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Roccasecca mercoledì 30 novembre acqua sospensione idrica

Le organizzazioni Sindacali rappresentate rispettivamente da Sandro Chiarlitti, Antonella Valeriani, Alessandro Piscitelli e Giuseppe Caccianini, assieme ai rispettivi delegati sindacali della RSU di stabilimento hanno incontrato quest’oggi i vertici della Saxa Grestone S.p.A per fare il punto della situazione in merito alle procedure per l’avvio della nuova produzione del sito roccaseccano. Il Dott. Roberto Marengo, Ing. Fabrizio Torriero e sig. Luigi Patriarca sulla base della richiesta verbale effettuata dalle organizzazioni sindacali lo scorso 8 Febbraio, hanno proceduto ad una visita dello stabilimento volta a verificare lo stato di avanzamento dei lavori di istallazione della prima linea produttiva.

INCONTRO ALLA SAXA GRESTONE DI ROCCASECCA: ENTRO MARZO IL VIA ALLA PRODUZIONE

L’ing. Torriero ha fornito ampia spiegazione sullo stato dell’arte e ha chiarito, come la linea stessa sia in fase di ultimazione, precisando, inoltre, che è ancora in fase di completamento parte dell’iter burocratico relativo ad alcune delle autorizzazioni richieste.

Nel corso della penultima settimana di Febbraio inizieranno le procedure di accensione del forno per portarlo gradualmente a livello operativo di temperatura nell’ambito di 10/12 giorni. Le prime prove di produzione dei sanpietrini avverranno indicativamente nel mese di Marzo. I sindacati esprimono fiducia nel processo di riconversione industriale auspicando una rapida accelerazione delle procedure autorizzative.

Ciò potrà dar corso ad un graduale reinserimento della forza lavoro, ad oggi corrispondente a circa 80 addetti, tra distaccati ad Anagni ed operativi a Roccasecca. Ad essi nel mese di marzo si aggiungeranno ulteriori addetti necessari all’avviamento.

Foto di repertorio