Per ogni: “E allora voi che fate per loro?”, “Ci deve pensare l’Europa…”, “Perché non te li prendi a casa tua?”… Andrea Costa e il Baobab Experience hanno resistito a sgomberi forzati, alla mancanza di aiuti istituzionali e alle tante forme di avversità che hanno incontrato in questi anni sempre più difficili, tutto questo per garantire a chi, fuggendo dalla guerra, dalla mancanza di libertà, dalle persecuzioni o “semplicemente” dalla fame lascia la propria terra, la propria casa, i propri cari, spesso i propri figli e cerca di trovare, dopo il “viaggio per la vita”, finalmente riparo.
Baobab, dove transita l’umanità: storie di Roma solidale
Il Baobab Experience ha dato una prima accoglienza a migranti transitanti ed è la testimonianza di una Roma che ci piace, aperta e solidale e che resiste e esiste, che vede schierate realtà di vario tipo, ma anche semplici cittadine e cittadini, a sostegno di chi vive sulla propria pelle il male del nostro tempo.
Risposta concreta all’emergenza e gesti semplici, coordinati da una struttura competente ed efficace, che riesce ad andare avanti e a rinascere, nonostante i tanti tentativi di farla scomparire. Sabato 16 febbraio 2019 alle 17:30 Andrea Costa, rappresentante di Baobab Experience, ci racconterà questa importante esperienza nei locali della Chiesa Evangelica Valdese di Colleferro, un’iniziativa voluta da diverse realtà associative del nostro territorio che vogliono fare rete. Vi aspettiamo numeros*!
F.to le Associazioni di Colleferro
A.MA.
ANPI
Retuvasa
UGI
e la Chiesa Evangelica Valdese