Tecnologia

Instagram, come guardare le stories in forma anonima? Anche vedere lo stato di Whatsapp senza farsi scoprire si può

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Instagram down oggi: "Impossibile aggiornare il feed"

Chi utilizza quotidianamente Instagram è solito controllare la propria bacheca e apprezzare le numerose foto inserite dagli utenti. Spesso, si verificano anche le stories pubblicate dai propri amici e talvolta si vorrebbe vederne una in particolare, ma si teme che l’altro possa sapere che la abbia guardata.

Infatti, sulla app ufficiale non c’è modo di guardarle in forma anonima. Eppure, c’è un modo per riuscirci. E se voleste scoprire anche gli stati pubblicati dai vostri amici di rubrica su Whatsapp, esiste un metodo sicuro e affidabile.

Come vedere lo stato di Whatsapp in anonimo?

Truffe online: falsi Voucher Decathlon su Whatsapp con l’utilizzo abusivo del marchio

Il sistema è semplice e non è diciamo propriamente ufficiale. Stiamo comunque parlando di un metodo assolutamente legale, tranquilli. Alcuni smartphone permettono di guardare gli stati di Whatsapp senza vederli direttamente: basta andare all’interno della cartella della app e cliccare su quella con scritto status. In questo modo, nessuna saprà che avete visto il loro stato.

Se pensate sia un modo difficile da attuare, ne esiste uno più semplice: disattivare le notifiche di lettura. Se le avete attive, disattivatele e controllate lo stato che vi interessa. Dopo averlo visto, potrete nuovamente attivarle e il gioco è fatto.

Come guardare le stories di Instagram senza farsi scoprire?

Esiste anche un metodo similare per Instagram. Se per qualche motivo non volete far scoprire all’altra persona che state controllando il suo ultimo aggiornamento o semplicemente temete di cliccarci per errore, esiste un sistema adatto a tutti. Si chiama Stories ig ed è un sito che permette a tutti di guardare le novità senza essere scoperti. E non bisogna registrarsi né scaricare nulla. Come funziona? Semplicissimo: basta andare sul sito e inserire l’username della persona che vi interessa e il gioco è fatto. Adesso potrete controllare le sue storie in forma anonima e senza essere scoperti.

Si tratta di metodi che pochi conoscono ma sono infallibili al 100%. Se voleste sperimentarli, vi invitiamo a fare delle prove. Sono solo alcuni dei moderni trucchetti che chi utilizza le app usa per preservare la propria privacy. Quanto a sapere chi visita la propria pagina Facebook, ancora non esiste un metodo preciso e accurato. Diffidate infatti dalle varie applicazioni che promettono e non mantengono. Il nostro consiglio è sempre quello di leggere prima le recensioni.