Verso le ore 11.30 odierne, i militari dell’ Esercito impegnati nell’operazione “Strade Sicure”, durante il servizio di vigilanza fissa in via Celio Vibenna, all’ingresso del sito archeologico del Colosseo, hanno notato del fumo provenire dalla parte posteriore del loro veicolo militare, subito estinto mediante l’utilizzo dell’estintore di bordo del mezzo per evitare un possibile principio d’incendio. Ciò è avvenuto mentre i militari erano all’esterno del mezzo, rivolti verso i numerosi turisti presenti al momento, nelle adiacenze dell’Arco di Costantino.
L’intervento degli Artificieri
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Squadra Artificieri che, nel corso del sopralluogo, non hanno rinvenuto inneschi o eventuali parti di oggetti estranei al mezzo, né frammenti di involucri o di contenitori.
Sono in corso indagini da parte della Digos, con l’ausilio anche della Polizia Scientifica, per risalire alle cause che hanno provocato la combustione, mentre saranno acquisite le immagini dalle telecamere presenti nella zona.