Cronaca

Trastevere, in stato di forte alterazione psicofisica infastidisce i clienti di un bar poi aggredisce e minaccia i carabinieri: arrestato

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Roma, tenta la fuga sui binari della Metro. In manette pusher

La scorsa notte, nel corso di specifici controlli per garantire un sano divertimento ai fruitori della “movida” nello storico quartiere romano di Trastevere, i Carabinieri della Compagnia Roma Trastevere hanno arrestato un romano di 46 anni, disoccupato e con precedenti, con l’accusa di minaccia, violenza, resistenza e lesioni aggravate a Pubblico Ufficiale.

Cosa è successo

I militari su segnalazione della Centrale Operativa del Comando Provinciale sono intervenuti nei pressi di un bar, di piazza San Callisto, dove era stata segnalata la presenza di un soggetto in stato di forte alterazione psicofisica, che stava creando disturbo ed infastidiva passanti e i clienti. All’arrivo dei militari, in effetti, l’uomo era intento a discutere animatamente con alcune persone presenti nella piazza. Alla vista dei militari l’uomo si è scagliato contro, rivolgendo in un primo momento frasi minacciose ed ingiuriose e subito dopo aggredendoli fisicamente, prima di essere bloccato ed ammanettato definitivamente.

Dopo l’arresto il violento è stato condotto in caserma dove è stato trattenuto, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. In mattinata l’uomo è stato condotto presso le aule di piazzale Clodio per il rito direttissimo al termine del quale è stato convalidato l’arresto, con l’obbligo di presentazione alla P.G.