La scorsa notte, i militari della Compagnia di Pontecorvo hanno eseguito dei controlli straordinari su tutto il territorio di competenza, finalizzati a prevenire e reprimere reati contro il patrimonio, la guida sotto l’effetto di alcool nonché lo spaccio ed il consumo di sostanze stupefacenti.
Nel corso del servizio si è proceduto a denunciare in stato di libertà:
– un 44enne di Pontecorvo, già gravato per reati specifici, responsabile del reato di “guida in stato di ebbrezza”. Lo stesso, controllato alla guida della propria autovettura e sottoposto ad accertamento etilometrico, risultava avere un tasso alcolemico superiore al doppio del limite consentito dalle vigenti normative. Contestualmente, il documento di guida gli veniva ritirato;
– un 29enne, residente ad Arce, responsabile del reato di “porto d’armi o oggetti atti ad offendere”. Lo stesso, fermato e controllato, nonché sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico della lunghezza di cm 18, nonché di due involucri contenenti complessivi 3,5 grammi di hashish, sottoposta a sequestro. Avendo rinvenuta la sostanza stupefacente, lo stesso veniva anche segnalato alla Prefettura di Frosinone poiché responsabile della violazione amministrativa di “detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale non terapeutico.