La grande squadra del personale di bordo della Direzione Regionale Lazio di Trenitalia si arricchisce di 28 giovani capitreno.
Tutti di età compresa fra i 20 e i 30 anni, i neo assunti si aggiungono ad altri 73 entrati in azienda nel 2015. Un totale di 101 nuovi operatori, 59 ragazze e 45 ragazzi. Gli ultimi arrivati saliranno a bordo entro il prossimo agosto, dopo un primo periodo di formazione.
L’assunzione da parte di Trenitalia dei giovani tecnici, oltre a rientrare in un normale turnover, è funzionale all’obiettivo di curare sempre meglio il proprio core-business attraverso un esteso programma di revisione dei processi industriali, finalizzato ad accrescere affidabilità e qualità del servizio regionale. Sono performance che stanno registrando un progressivo miglioramento e sulle quali incidono anche la professionalità e le qualità del personale di front-line. Cresce, infatti, il giudizio positivo sul viaggio nel suo complesso, lo esprime il 66,8% dei viaggiatori nell’ultimo sondaggio periodico condotto da una società demoscopica esterna al Gruppo FS.
E voi cosa ne pensate? Ritenete che sia l’unica miglioraria da apportare nei servizi di Trenitalia? Cosa manca al servizio regionale?