Attualità

Torre Maura, la scuola di musica William School Music si dota di un defibrillatore a disposizione degli allievi

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Torre Maura, la scuola di musica William School Music si dota di un defibrillatore a disposizione degli allievi

Dalla fine di febbraio la scuola di musica William School Music di Torre Maura (Casilina) si doterà di un defibrillatore, che sarà messo a disposizione di tutti i propri allievi.

La William School Music ritiene che rendere il locale dove viene svolta un’attività culturalmente e socialmente utile, quale è la musica, Cardioprotetto, sia un gran segno di rispetto per tutte le persone che la vivono giornalmente. Dotare un luogo pubblico di un defibrillatore è un gesto di lungimiranza sociale, che porterà alla scuola e al quartiere tutto, un generale senso di sicurezza, nella fatalità del verificarsi un avvenimento precipitoso, dove la possibilità di un intervento immediato offre al malcapitato la probabilità di sopravvivenza del 95%.

-La scuola avrà al suo interno un Defibrillatore semi-automatico (DAE)* Life-Point PRO AED per adulti e pediatrico.

-* Grazie ai due differenti formati degli elettrodi adesivi per defibrillazione è in grado di rispondere tempestivamente al soccorso di adulti/bambini (>8 anni, >25Kg.) e pediatrici (<8 anni, <25 Kg.). È dotato di ‘’un’intelligenza artificiale’’ in grado di non rilasciare scariche in presenza di pacemaker e/o battito cardiaco. Il dispositivo, collegato al paziente, acquisisce ed analizza automaticamente l’ECG del paziente per rilevare la presenza di un ritmo, e in caso di un arresto cardiaco, guida l’operatore durante la procedura di soccorso con comandi audiovisivi. (Dispositivo medico di classe IIb conforme alla Direttiva CEE 93/42).