In data 20.02.2019 presso l’ospedale Parodi Delfino di Colleferro sono stati effettuati due interventi chirurgici su un uomo ed una giovane donna impiegando una nuova tecnica denominata mini PERC che permette l’asportazione dei calcoli renali complicati mediante accesso percutaneo mini-invasivo.
Gli interventi sono stati eseguiti con l’ausilio del dott. Fabrizio Longo urologo dell’Università Statale di Milano e l’equipe dell’UOC di Urologia di Colleferro Responsabile Dott. Marcello Rondoni e degli urologi Dott. Lorenzo Nesci, Dott. Luciano Presta, Dott. Andrea de Carolis.
“Grande soddisfazione per l’evento, -afferma il Dott. Rondoni- reso possibile anche per la professionalità del personale del Blocco Operatorio e degli anestesisti, i due pazienti stanno bene, in buone condizioni cliniche, seguiti attentamente dal personale infermieristico dell’U.O. di chirurgia-urologia. Aggiungo che l’evento è stato possibile per la collaborazione ed efficienza della Direzione Sanitaria su indicazione della Direzione Generale.”
Ancora una volta l’Ospedale di Colleferro registra un successo chirurgico – ha affermato il Sindaco Pierluigi Sanna – esprimo viva soddisfazione per la riuscita dell’intervento che dimostra- ancora una volta– che presso l’Ospedale Parodi Delfino ci sono medici di grande professionalità.
Mi complimento con l’equipe medica per il risultato ottenuto.
Per l’Assessore alla Sanità Diana Stanzani: Soddisfatta per questo nuovo successo ottenuto dalla nostra struttura ospedaliera, a dimostrazione che interventi complessi come quello avvenuto la scorsa settimana e quest’ultimo intervento non sono episodi isolati ma bensì una prassi consolidata.