Tragedia nel frusinate la mattinata del 23 febbraio 2019. Mattinata di disagi ovunque a causa del forte vento di burrasca che sta imperversando nel Lazio e non solo. Ad Alvito, in via Colle Mattarino, sono morte due persone a causa del crollo di un muro alto oltre due metri. Altre due persone sono rimaste ferite e una di questi ha riportato lievi lesioni al piede, l’altra è stata invece trasportata in codice rosso in un ospedale di Roma.
Muro di oltre due metri crollato ad Alvito: due morti e due feriti, di cui uno grave
A morire sono due persone, un 70enne di Veroli e un 72 di Alvito. Feriti un 75enne di Alvito e un 69enne di Veroli. Il muro è crollato intorno alle 10 e ha travolto le suddette persone, tutti pensionati. Sembra che il gruppo di persone si fosse posizionato sotto il muro per proteggersi dal forte vento. Vento che non ha mancato di causare disagi anche in provincia di Roma. Infatti, è morta una persona anche a Guidonia a causa di un albero portato giù dalle forti raffiche.
Il vento ha interferito anche con i soccorsi
E sempre queste ultime hanno creato disagi anche nei soccorsi. Infatti, l’eliambulanza ha avuto notevoli problemi e non è riuscita a decollare dall’ospedale di Sora per trascorrere il ferito in codice rosso in un nosocomio romano. Sembra che anche parte di un capannone agricolo abbia subìto ripercussioni a causa del vento e sia crollato investendo le quattro persone, di cui due fratelli. Potrebbero seguire aggiornamenti sulla vicenda e sulle condizioni dell’uomo.