Le avverse condizioni meteo che stanno caratterizzando la giornata odierna, sabato 23 febbraio 2019, su tutto il Lazio hanno portato a numerosi disagi in diverse zone delle province di Roma e Frosinone, con la prospettiva di un repentino peggioramento nel corso delle prossime ore.
La straordinarietà dei fenomeni atmosferici ha addirittura consigliato la chiusura preventiva e anticipata del Valmontone Outlet per tutto il pomeriggio odierno: secondo le ultime allerte meteo è infatti probabile l’arrivo di una tromba d’aria, che colpirebbe in maniera specifica la zona della Valle del Sacco. Eccesso di prudenza o allarme giustificato? Il verdetto finale, come sempre, si scoprirà con il passare delle ore: quel che è certo è che tutti i negozi del Fashion District hanno chiuso i battenti subito dopo l’ora di pranzo, con i dipendenti che sono stati mandati a casa al fine di evitare spiacevoli incidenti per le avverse condizioni atmosferiche. Una misura preventiva che è stata presa anche in considerazione dell’alto numero di persone che nel week-end giungono da ogni parte del Lazio per fare shopping: le numerose cadute di alberi registrate nella mattinata e l’impraticabilità di molte strade ragionali hanno rafforzato una linea di pensiero volta ad una maggiore prudenza nella circolazione stradale.
Già in mattinata le forti raffiche di vento hanno provocato numerosi disagi soprattutto a Frosinone, dove sono stati registrati due morti a seguito del crollo di un muro di uno stabile.