Attualità

Giornata di lavoro straordinario per i Vigili del Fuoco: numerose piante e alberi caduti

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

E’ stato un sabato 23 febbraio 2019 di autentica passione quello vissuto da Comando dei Vigili del Fuoco di Roma. Dalle ore 8:00 circa, le squadre di soccorso provinciali hanno effettuato circa 150 interventi per la messa in sicurezza di alberi (caduti, pericolanti e altro), dissesti statici (cornicioni, coperture in genere e altro); oltre alle attività ordinarie (incendi, soccorsi a persona e altro).

Risultano ancora da evadere oltre 2015 interventi. Tali criticità sono dovute alle persistenti raffiche di vento che si sono abbattute, da questa mattina, su Roma e Provincia. Ricordiamo che, purtroppo, nella mattinata la caduta di un albero di grosso fusto a Guidonia ha causato il decesso di una persona.

Da segnalare anche la caduta di numerosi alberi in Via Appia Antica e all’altezza della Tomba di Cecilia Metella. Numerose le auto rimaste coinvolte nel crollo della vegetazione, tant’è che per lunghe ore il tratto stradale è stato interdetto al transito veicolare. Di seguito una gallery con le immagini più significative: