E’ stato un sabato 23 febbraio 2019 di autentica passione quello vissuto da Comando dei Vigili del Fuoco di Roma. Dalle ore 8:00 circa, le squadre di soccorso provinciali hanno effettuato circa 150 interventi per la messa in sicurezza di alberi (caduti, pericolanti e altro), dissesti statici (cornicioni, coperture in genere e altro); oltre alle attività ordinarie (incendi, soccorsi a persona e altro).
Risultano ancora da evadere oltre 2015 interventi. Tali criticità sono dovute alle persistenti raffiche di vento che si sono abbattute, da questa mattina, su Roma e Provincia. Ricordiamo che, purtroppo, nella mattinata la caduta di un albero di grosso fusto a Guidonia ha causato il decesso di una persona.
Da segnalare anche la caduta di numerosi alberi in Via Appia Antica e all’altezza della Tomba di Cecilia Metella. Numerose le auto rimaste coinvolte nel crollo della vegetazione, tant’è che per lunghe ore il tratto stradale è stato interdetto al transito veicolare. Di seguito una gallery con le immagini più significative: