Cronaca

Frosinone, trovati mentre spacciavano cocaina: in manette due uomini

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Nella mattinata odierna, a Frosinone, i militari del N.O.R.M. della Sezione Operativa della locale Compagnia, nel corso di un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati concernenti gli stupefacenti, hanno tratto in arresto un 31enne ed un 35enne, entrambi residenti nel capoluogo ciociaro, poiché colti nella flagranza di reato di “detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio”.

I militari, nell’ambito della predetta attività investigativa notavano i due uomini muoversi con atteggiamento sospetto e, nel contesto, hanno deciso quindi di procedere ad un loro controllo. A seguito della successiva perquisizione personale, poi estesa presso l’abitazione del 31enne, sono stati rinvenuti 13 grammi di “Cocaina”, già suddivisa in dosi pronte per essere immesse nel mercato dello spaccio, nonché un bilancino di precisione e denaro contante per circa 900 euro. Nel medesimo contesto operativo inoltre sono stati segnalati alla locale Prefettura anche tre ragazzi, due ciociari ed un cittadino rumeno, i quali erano intenti ad acquistare la droga dai soggetti poi arrestati. Al termine delle formalità di rito, i due uomini sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza della locale Compagnia in attesa del rito direttissimo.

Sempre nella mattinata odierna, a Frosinone, i militari della locale Stazione hanno tratto in arresto un 46enne del luogo, già con precedenti, in esecuzione dell’ordine per la carcerazione, emesso dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Frosinone, dovendo lo stesso espiare la pena definitiva di 3 anni di reclusione, per una rapina aggravata commessa il 09.01.2010 presso un esercizio commerciale sito in Alatri. L’arrestato, ad espletate formalità di rito, è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Frosinone.