Eventi

RetakeRoma Borghesiana-Finocchio: sabato 2 marzo taglio dell’erba e rimozione della spazzatura a Via Contessa Entellina

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Un’altra, lodevole iniziativa caratterizzerà il prossimo week-end del gruppo RetakeRoma Borghesiana Finocchio. Per il prossimo sabato 2 marzo è stata infatti organizzata una raccolta della spazzatura e contestuale taglio dell’erba in Via Contessa Entellina, evento al quale sono invitati a partecipare tutti i cittadini della zona e chiunque abbia a cuore il decoro del quartiere.

Il gruppo RetakeRoma Borghesiana Finocchio non è nuovo a iniziative di questo genere: per l’occasione, è previsto anche l’aiuto del gruppo RetakeRoma Ponte di Nona, in una vera e propria “sinergia di volontariato” che da sempre accomuna le realtà della zona nate con il nobile scopo di restituire il pubblico decoro ai quartieri di Roma abbandonati al degrado.

Numerosi i progetti che mirano sia alle riqualificazioni dei centri abitati che ad aiuti trasversali ai più bisognosi, non ultimo quello che ha visto protagonista l’installazione di numerosi contenitori nelle scuole per la raccolta e l’eventuale riciclo delle scarpe da ginnastica usate, un’iniziativa buona sia per ridurre il gettito di rifiuti indifferenziati nell’ambiente che per donare una nuova vita alle calzature, regalandole ai più bisognosi.

Appuntamento dunque a sabato 2 marzo in Via Contessa Entellina per questo nuovo evento targato RetakeRoma Borghesiana Finocchio: l’inizio dei lavori è previsto per le ore 09.00 della mattina e si protrarrà a piacimento per tutti i partecipanti.

Per maggiori dettagli, si può consultare la pagina dell’evento Facebook: https://www.facebook.com/events/2216703468649146/ e mandare un messaggio per chiedere evventuali, ulteriori delucidazioni agli organizzatori.