Attualità

Zagarolo, il 14 giugno al palazzetto comunale ci sarà il torneo “K.O al Bullismo”

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Lotta al bullismo e cyberbullismo: più di 200 studenti a Frosinone per l'incontro con l'Arma dei Carabinieri

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa da parte del comune di Zagarolo:

Al via il 14 Giugno prossimo il torneo contro il bullismo: al Palazzetto Comunale di Zagarolo scenderanno in campo i Piccoli Amici anno 2008 di Zagarolo (sia Academy c5 che Atletico), Labico, Palestrina, Cave, Montecompatri, Colonna e Borghesiana. Nei giorni seguenti la medesima competizione vedrà coinvolti anche i Grandi Amici, cioè i ragazzi dell’interland casilino e prenestino dai sedici ai diciannove anni.
KO al bullismo L’iniziativa dell’ex FF OO Maurizio Micarelli, espatriata dalla palestra dell’Asd Colonna Boxe dove peraltro continua ad essere produttiva la soluzione integrativa avviata contro bulli e vittime, approda in una delle strutture dei suoi partner, concretizzandosi in uno dei tanti eventi di promozione sociale dell’importante messaggio.
Dall’Urbe a Saint-Dénis, senza bulli Il torneo, prossimamente in atto con la collaborazione dell’Asd Academy Zagarolo Calcio a 5 di Marco e Mauro Riccomagno, accoglierà otto squadre di bambini e otto di ragazzi, che duelleranno nelle vesti delle nazionali di Euro 2016, anticipando la manifestazione che si terrà in Francia. Sulle maglie dei giovani e giovanissimi atleti, comparirà il logo di KO al bullismo.
Un’unione di intenti, oltre i colori e le discipline lo scopo di tutto ciò, chiaro sin dalla presentazione del progetto di un anno fa, è quello di sensibilizzare famiglie e figli su un problema concreto, pericoloso e, purtroppo, dilagante. Fare sport è cosa buona e giusta. La disciplina, veicolata con divertimento, è senza scrupoli la base formativa più solida dei futuri attanti della società: da qui l’importanza di coinvolgere i giovani nella pratica sportiva (quale che sia non importa), di agevolare coloro che hanno problemi economici, di sfruttare e creare ex novo ancora palestre, campi, palazzetti dello sport.
Per ora KO al bullismo ci sta riuscendo, grazie anche all’adesione e alla sponsorizzazione di importanti figure del mondo della boxe, del calcio e del calcio a 5.

Alessio Loreti

Foto presa da: www.evidentemente.it