Cronaca

Roma, maltempo: albero caduto in Viale Mazzini, PM indaga per lesioni

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Monte Sacro Alto, brucia una stanza nella clinica Villa Romana: salvate due pazienti

Estendere le indagini per il crollo dell’albero di Viale Mazzini, procedendo contro l’amministrazione e i soggetti che saranno ritenuti responsabili per lesioni dolose. Lo chiede il Codacons alla Procura di Roma, attraverso una istanza che sarà depositata oggi.

Codacons chiede a procura di estendere indagini

“Chiediamo alla magistratura di accertare le responsabilità di Roma Capitale alla luce delle dichiarazioni degli agronomi che avrebbero segnalato al Comune l’albero crollato ieri a Viale Mazzini come a rischio e quindi da abbattere con urgenza – spiega il presidente Carlo Rienzi – La mancata adozione di provvedimenti a tutela della pubblica incolumità a parte dell’amministrazione, e il successivo incidente che ha prodotto il ferimento di due cittadini, potrebbe quindi determinare il dolo, aggravando la posizione del Comune”.

Il Codacons inoltre chiede al sindaco Raggi di disporre la chiusura urgente di tutti gli istituti scolastici ubicati in prossimità di alberi pericolanti o a rischio crollo, allo scopo di tutelare la salute di studenti e personale docente ed evitare incidenti anche gravi.

Foto di repertorio.