Eventi

Zoomarine, il Colorfest per la Giornata mondiale dei pappagalli: domenica 29 maggio 2016

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Zoomarine, il Colorfest per la Giornata mondiale dei pappagalli: domenica 29 maggio 2016

Da sempre Zoomarine si impegna a sensibilizzare i propri visitatori alla conservazione e alla salvaguardia di tutti gli animali e del loro habitat.

Questa volta, in occasione della Giornata Mondiale dei Pappagalli del 31 maggio, l’attenzione va agli uccelli tropicali: belli, intelligenti, colorati e con la capacità di imitare suoni e parole, i pappagalli hanno da sempre affascinato l’uomo.

Obiettivo: sensibilizzare le persone sulle problematiche che minacciano questi animali tra i più carismatici al mondo.

Domenica 29 maggio Zoomarine organizza in loro onore l’evento più colorato della stagione: il ColorFest, una pioggia di colori!

Alle 14:30 presso la nuova area Acquasplash tutti gli ospiti del Parco coloreranno Zoomarine e il suo cielo all’unisono lanciando in aria polveri colorate e dipingendosi come i nostri coloratissimi uccelli tropicali per gridare tutti insieme “salviamo i pappagalli!”

Tanti i laboratori e le attività organizzate per adulti e bambini in visita al Parco.

Tra queste i festeggiamenti per il primo compleanno dei piccoli “inseparabili” nati lo scorso anno a Zoomarine a cui i bambini delle scuole in gita al Parco hanno assegnato un nome: Tiramisù, Grisù, Balù e Minù.

Oggi lo stato di conservazione in natura di questi splendidi animali è preoccupante. Quasi un terzo delle oltre 350 specie di pappagalli è minacciato a causa del commercio illegale, delle catture, della perdita di habitat e a causa di predatori introdotti dall’uomo. Esistono però progetti di conservazione che serviranno a evitarne l’estinzione. Ogni specie, infatti, è parte integrante del suo ambiente e l’estinzione, anche solo di una di queste, rappresenta una perdita irrecuperabile per tutti noi.

Zoomarine sostiene il World Parrot Trust (WPT) un’Associazione inglese che si dedica alla tutela e alla salvaguardia di molte specie di uccelli tropicali e del loro habitat in tutto il mondo.

Il Parco contribuisce attraverso attività di divulgazione, di sensibilizzazione e una raccolta fondi grazie alla vendita di braccialetti colorati il cui ricavato andrà devoluto al WPT.

Scoprite tutte le novità 2016 sul sito www.zoomarine.it.

Benvenuti a Zoomarine, una vacanza in un giorno!

Tutto in un solo biglietto!

Zoomarine

Situato alle porte di Roma, con i suoi 40 ettari di verde, acqua e attrazioni,  con una media di 600.000 visitatori l’anno e 60.000 studenti, Zoomarine si conferma come uno dei Parchi divertimento più importanti d’Europa oltre che primo Parco tematico del Centro Italia all’insegna dell’ intrattenimento e dell’offerta educativa.

Il Parco ospita uno spettacolo di delfini giudicato tra i migliori al mondo, dimostrazioni con leoni marini, foche e pinguini, uccelli tropicali e rapaci, oltre a specie acquatiche quali pellicani e fenicotteri.

Prima struttura nel nostro Paese a ricevere il riconoscimento di Giardino Zoologico nel 2009, Zoomarine collabora con diverse Università italiane in progetti rivolti al benessere e alla tutela degli animali e alla sensibilizzazione del pubblico sul tema della salvaguardia ambientale.

Completano l’offerta: giostre acquatiche e attrazioni meccaniche per grandi e piccoli; un Acquapark da 5.000 posti; un’ampia area piscine e la Zoomarine Beach; una distesa tropicale di sabbia con ombrelloni di paglia; il Cinema 4D; l’Era dei Dinosauri, un percorso interattivo all’interno di una foresta preistorica popolata da dinosauri animatronics in movimento e a grandezza naturale; gli show mozzafiato di stuntman e tuffatori acrobatici.

Novità 2016: l’arrivo delle Testuggini giganti africane, le tartarughe terrestri più grandi del continente africano e tra le più imponenti al Mondo; l’inaugurazione nella nuova area acquatica, 2.000 m² con 14 giochi, attrazioni e il fantastico flowrider Surf per cavalcare l’onda del divertimento fino all’ultimo splash; la nuova dimostrazione dei Delfini impreziosita dalla presenza di un grande maxischermo dove verranno proiettati i momenti più belli ed emozionanti di questi splendidi protagonisti dell’acqua.

Zoomarine offre un servizio bus navette da/per Roma e un pacchetto Parco + Hotel da €39,90 a persona acquistabile solo su www.zoomarine.it.