Attualità

Roma, dopo l’ondata di maltempo riaprono i parchi e ville storiche: aperti anche tutti i cimiteri

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Campidoglio, approvata mozione per contrasto violenza di genere

Dopo l’ondata di maltempo che ha colpito la Regione Lazio e che, purtroppo ha mietuto diverse vittime nel corso della settimana scorsa, la situazione delle strade, dei parchi, delle ville storiche e dei cimiteri sta tornando alla normalità. Questi luoghi, infatti, erano stati chiusi in diverse città del Lazio, per la sicurezza dei cittadini poiché alberi e rami cadevano a terra per il forte vento.

La situazione attuale a Roma

Terminate le operazioni di monitoraggio e messa in sicurezza delle alberature, a seguito dell’ondata di maltempo che ha investito la città con forti raffiche di vento, è stata firmata l’ordinanza sindacale per la riapertura, con decorrenza immediata, di tutti i cimiteri capitolini.

Prosegue anche la riapertura dei parchi e delle ville storiche: dopo Villa Celimontana, Parco di Villa Leopardi, Villa Torlonia, Villa Mercede e Parco 19 Luglio, con nuova ordinanza è stata disposta la riapertura di Villa Pamphilj, Villa Aldobrandini, Villa Carlo Alberto, Parco di Colle Oppio, Piazza delle Finanze, Parco della Resistenza dell’8 Settembre, Villa Sant’Andrea, Parco Savello, Villa Sciarra, Parco degli Scipioni, Parco di Villa Chigi, Parco di Villa Glori e Parco di Villa Balestra.

I restanti parchi e ville storiche saranno riaperti a breve, man mano che saranno messe in sicurezza le aree e verrà ripristinata la normalità.