I Carabinieri della Compagnia Roma San Pietro, unitamente ai colleghi del Nucleo Radiomobile di Roma, dell’8° Reggimento Lazio, del N.I.L. e del N.A.S, hanno passato al setaccio il quartiere Prati al fine di prevenire ogni tipo di reato ed episodi di degrado durante la movida.
In manette è finito un 40enne romeno, con precedenti, bloccato appena dopo aver derubato una turista 22enne del portafogli, a bordo del bus linea “64”.
Un 39enne romeno, invece, è stato denunciato a piede libero perché, a seguito di un controllo alla circolazione stradale, i Carabinieri hanno rinvenuto, a bordo del suo furgone, 11 contatori del gas digitali, risultati provento di un furto denunciato lo scorso 21 febbraio dall’Italgas.
Nel corso delle attività, i Carabinieri hanno anche identificato e segnalato all’Ufficio Territoriale del Governo, quali assuntori di sostanze stupefacenti, 4 romani trovati in possesso di alcune dosi di droga tra eroina, hashish e marijuana.
Controllate sei attività commerciali, tre delle quali sono state sanzionate per accertate violazioni amministrative pari a 3.700 euro: nello specifico, si tratta di un ristorante di via Crescenzio – dove è stata riscontrata la presenza di alimenti privi di tracciabilità – di una pizzeria di viale Giulio Cesare – inosservante della procedura H.C.C.P. con contestuale segnalazione all’A.S.L. per inadempienze strutturali – e di una pizzeria di via Cicerone per la mancata comunicazione circa l’assunzione di due dipendenti.
Durante tutte le attività sono state identificate 172 persone e sono stati eseguiti accertamenti su 97 veicoli. Elevate anche diverse contravvenzioni al Codice della Strada.