Attualità

Roma, nuovo guasto sulla linea metro B: previsto boicottaggio dei biglietti

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Roma, anche la metro B si rinnova: al via sostituzione 55 impianti

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa da parte di Codacons:

Una settimana nera sul fronte dei trasporti nella capitale. Lo afferma il Codacons,  commentando i nuovi disagi registratioggi sulla linea B della metro romana, dove un guasto tecnico ha portato alla sospensione del servizio sulla tratta Bologna-Ionio.
I cittadini sono stremati dai continui disagi che si stanno registrando sulle linee metropolitane – afferma il candidato sindaco di Roma,  Carlo Rienzi, presidente Codacons – L’ultima settimana è stata un “inferno”,  con disservizi e problemi tecnici a ripetizione. Dall’amministrazione Tronca non arriva alcuna risposta in favore dell’utenza, motivo per cui abbiamo deciso di passare alle vie di fatto. Se non saranno previsti indennizzi in favore degli abbonati Atac attraverso un allungamento della durata degli abbonamenti proporzionale ai disservizi dell’ultima settimana,  organizzeremo boicottaggi dei biglietti e forme di protesta civile da parte dei passeggeri, i cui diritti non possono più essere ignorati dall’azienda e dalle istituzioni” – conclude Rienzi.