E’ di questa mattina un nuovo intervento presso il mercato abusivo in piazzale delle Gardenie da parte di agenti del V Gruppo Prenestino, diretto dal dott. Mario De Sclavis.
Sono stati sequestrati abiti usati, scarpe e oggetti vari, in buona parte provenienti da attività di rovistaggio dai cassonetti. Dieci le persone fermate, tutte di nazionalità straniera, condotte presso l’ufficio di foto-segnalamento del Comando di Via della Consolazione per i consueti rilievi fotografici e dattiloscopici.
Ricordiamo che è solo di qualche giorno fa la notizia che sono state sequestrate oltre 10 metri cubi di merci, in buona parte provenienti da attività di rovistaggio dai cassonetti, sempre a Piazzale delle Gardenie. Quindici le persone fermate, tutte di nazionalità straniera. L’operazione era stata condotta sempre dalla Polizia Locale di Roma.
Possiamo dunque affermare che prosegue il controllo delle forze dell’Ordine per contrastare il degrado capitolino, soprattutto nella zona del Prenestino-Centocelle.