Alle ore 05.00 circa sulla A1 Milano-Napoli, è avvenuto un incidente nel tratto compreso tra Anagni e Valmontone in direzione Roma all’altezza del km 591 che ha coinvolto un’autovettura e un furgone e nel quale una persona ha perso la vita.
A1 MILANO-NAPOLI: INCIDENTE TRA ANAGNI E VALMONTONE, IN DIREZIONE ROMA
Sul luogo dell’evento, sono intervenuti i i soccorsi meccanici e sanitari, i Vigili del Fuoco, le pattuglie della Polizia Stradale, oltre al personale della Direzione 5° Tronco di Fiano Romano di Autostrade per l’Italia.
Intorno alle sette e trenta si circolava su una sola corsia e si registravano 7 km di coda verso Roma. Agli utenti provenienti da Napoli e diretti verso Roma si consiglia di uscire ad Anagni, di percorrere la strada statale 6 casilina e rientrare a Valmontone.
Situazione viabilità in corso di normalizzazione
Intorno alle 7, anche l’Astral segnalava il sinistro propri profili: code per incidente tra Anagni e Valmontone in direzione di Roma: si transita su una sola corsia, si consiglia l’uscita ad Anagni per rientrare a Valmontone. Intorno alle 8:30 il sinistro è stato rimosso, ma le code sono rimaste. La situazione legata alla viabilità nella zona sembra essersi comunque in corso di normalizzazione.
Restano ancora da chiarire le dinamiche del sinistro che ha causato un morto e come sia potuto accadere che l’automobile e il furgone si siano scontrati. Potrebbero seguire aggiornamenti in merito dopo i rilievi delle forze dell’Ordine.
Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati tramite i collegamenti “My Way” in onda su Sky Meteo24 (canale 501 Sky), su Sky TG24 (canali 100 e 500 Sky e canale 50 del digitale terrestre), su La7 e La7d (canale 7 e 29 del digitale terrestre), sulla App My Way scaricabile gratuitamente dagli store di Android e Apple.
Sul sito autostrade.it, su RTL 102.5, su Isoradio 103.3 FM, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center Autostrade al numero 840.04.21.21, attivo 24 ore su 24.