Installati 8 velobox a Valmontone nei punti più critici della città. Ecco le strade interessate.
Valmontone, 8 nuovi autovelox: ecco i punti critici
Per aumentare la sicurezza sulle strade di Valmontone, l’amministrazione comunale ha deciso di installare alcune colonnine di autovelox per rilevare la velocità delle automobili.
I velobox in questione saranno 8 e verranno installati in alcuni punti definiti critici. Ecco quali:
4 sono stati messi su via della Pace, 2 su via Genazzano (ex casa cantoniera e in prossimità delle scuole elementari), 1 sulla Casilina e 1 su via Ariana. Al loro interno, a rotazione, verranno inseriti gli autovelox per colpire e punire chi corre.
Ecco perché
Come si legge dalla pagina Facebook ufficiale del Comune di Valmontone, l’installazione delle colonnine è stata necessaria per far fronte all’elevato traffico che si genera sulle strade della cittadina della provincia di Roma.
Uno studio dimostra che via Ariana ha una media di 170.000 auto a settimana (nel weekend picchi di 28/30.000 auto al giorno); via Casilina nord (verso Labico), con una media di 11.576 auto al giorno (347 mila al mese), via Casilina sud con 7.196 auto al giorno (216 mila al mese); via Genazzano con 10.392 auto al giorno (311 mila al mese) e via della Pace, con 9.680 auto al giorno (290 mila l’anno).
L’installazione degli autovelox, a detta dell’Amministrazione, servirà ad attraversare la città di Valmontone con maggiore prudenza.