Attualità

Colleferro: 21 marzo, Giornata della Memoria e Impegno in ricordo delle vittime delle mafie: i giovani in piazza con Libera

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Colleferro Giornata Memoria vittime mafie

Oggi, 21 marzo, primo giorno di primavera si celebra la XXIV edizione della Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie. Il 1° marzo 2017 è stata approvata la proposta di legge che istituisce questo giorno quale “Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie”.

In molti luoghi d’Italia saranno ricordate le vittime di questa “piaga sociale” che prende il nome di Mafia.
A Colleferro si è svolto stamattina un corteo da Piazza della Repubblica fino a Piazza Italia, dove saranno letti i nomi delle vittime.

Per una società libera dalle mafie

Si è registrata un’ ampia partecipazione all’evento organizzato dal presidio di Libera Colleferro “Angelo Vassallo”. Questa importante iniziativa ha evidenziato la sensibilità dei cittadini di Colleferro verso i temi della giustizia e della memoria.

Per una società libera dalle mafie, l’impegno deve essere costante: scandire i nomi delle vittime delle mafie è una forma di rispetto, ma anche una responsabilità collettiva nei confronti della lotta alla corruzione e ad ogni forma d’illegalità.