La Casa della Salute di Zagarolo spalanca le sue porte ai bambini. Parte il percorso olfattivo. Messi a dimora questa mattina un ulivo e un melograno dai piccoli dalla scuola materna Borgo San Martino.
Territorio e scuole insieme per un progetto di educazione condiviso. Nasce così l’idea che vede coinvolti il Distretto di Palestrina e la scuola materna Borgo San Martino. Questa mattina i piccoli, insieme ai docenti e al personale sanitario hanno piantato presso la casa della Salute di Zagarolo un ulivo e un melograno che costituiscono le prime piante del percorso olfattivo oggi inaugurato.
A portare i saluti del commissario dott. Giuseppe Quintavalle, assente perché in missione umanitaria in Uganda, è stato il Direttore Sanitario Aziendale, Luciano Cifaldi. Grande l’entusiasmo dei genitori e del personale contagiati dalla felicità dei bambini.
Non è la prima volta che la Casa della Salute apre le sue porte ai piccoli. A Natale erano stati sempre gli alunni della scuola materna Borgo San Martino a decorare gli alberi e a fare visita alle persone ricoverate in UDI.