Di seguito una nota dell’Anuu (Associazione dei Migratoristi Italiani per la conservazione dell’ambiente naturale) in merito a un cinghiale avvistato questa mattina in via Aldo Moro, a Frosinone:
I cinghiali continuano ad invadere il capoluogo ciociaro e a scorrazzare indisturbati senza che nessuno prenda provvedimenti. Dopo essere stati avvistati nelle zone esterne, questa volta un esemplare è riuscito ad introdursi in Via Aldo Moro, la rinomata strada dello shopping, attraversandola tranquillamente gettando nel panico gli avventori di negozi, bar e ristoranti increduli di quanto vi era sotto i propri occhi.
La situazione si sta facendo sempre più delicata e ancora una volta l’Anuu Lazio, come già accaduto in passato, chiede al Prefetto di Frosinone di organizzare di concerto con la Questura, battute di caccia in zone dove i cinghiali si sono più volte affacciati arrivando fino a Via Aldo Moro, evitando il pericoloso contatto con le persone e danni alle cose.
L’associazione venatoria e ambientalista chiede alle istituzioni di fare uno sforzo comune, gli avvistamenti sono ormai giornalieri in tutti i territori della provincia e l’invasione praticamente accertata.