Cronaca

Acuto, non si ferma all'”alt” dei Carabinieri e tenta di speronarli: in manette un 29enne

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Episodio di violenza a #Palestrina

Ieri sera, ad Acuto, i militari del N.O.R.M della Compagnia di Anagni, nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno tratto in arresto un 29enne di nazionalità romena, già censito per reati inerenti gli stupefacenti, rapina e furto, resosi responsabile del reato di “resistenza a Pubblico Ufficiale”.

L’uomo, mentre era alla guida di un’autovettura, allo scopo di eludere il posto di controllo, non ottemperava all’”alt” impostogli dai militari, allontanandosi a forte velocità, venendo bloccato dopo un inseguimento durante il quale aveva tentato anche di speronare l’autovettura dei militari.

Nella circostanza il predetto rifiutava di eseguire il test alcolemico e, sottoposto a perquisizione, veniva trovato in possesso di grammi 0,70 di sostanza stupefacente del tipo cocaina celata all’interno della vettura. Per tali fatti, pertanto, veniva anche deferito per “guida in stato di ebbrezza alcolica” e segnalato all’Ufficio Territoriale del Governo per uso personale non terapeutico di sostanza stupefacente.