Teatro

Anagni, il 4 giugno in scena lo spettacolo Un santo un brav’uomo ed ovvio un assassino

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Anagni, il 4 giugno in scena lo spettacolo Un santo un brav’uomo ed ovvio un assassino

Sabato 4 giugno, alle ore 21.00, nella Sala della Ragione del Comune di Anagni si terrà lo spettacolo “Un santo un brav’uomo ed ovvio un assassino” di Teatro Peregrino, inserito nel ciclo “Feste popolari” per gli Itinerari del Sacro della Officina culturale della Regione Lazio “Casa d’arte” di Errare Persona. L’evento è realizzato in collaborazione con il Comune di Anagni, assessorato alla cultura (guidato da Simona Pampanelli) che con l’Officina Culturale della Compagnia Errare Persona ha deciso di sviluppare una progettualità culturale di alto spessore e ha intuito l’importanza del progetto della Regione Lazio. Partner: Lotus congressi ed eventi.

Giovanni Avolio sarà protagonista di una contastoriata per grandi su Sant’Antonio da Padova, ma anche su un altro quasi santo e un poeta senza rime. Uno spettacolo che racconta la storia e la vocazione di Sant’Antonio di Padova, attraverso il racconto della sua vita e di due suoi grandi miracoli; il tutto nel linguaggio tipico della narrazione. Dalla bocca di un pesce nasce questa storia che intreccia tre epoche: una cattedrale tra gli schizzi dell’oceano, la rivolta di Masaniello e la seconda guerra mondiale. Cosa li lega? Lo spettacolo ha debuttato in occasione dei festeggiamenti in onore di Sant’Antonio nella Chiesa di San Francesco a Tagliacozzo.

Lo spettacolo è il primo di una serie di importanti eventi che vedrà Anagni protagonista.