Attualità In primo piano

Anagni, iniziati i lavori per il servizio gratuito di navetta

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Anagni, iniziati i lavori per il servizio gratuito di navetta

Questa mattina sono iniziati i lavori per l’installazione delle tabelle per il servizio gratuito di navetta che, oltre alle indicazioni delle fermate utili per gli utenti, contengono informazioni turistiche e mappe per agevolare i visitatori, alle quali si può accedere anche tramite il proprio telefono cellulare. Un intervento voluto dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Fausto Bassetta con l’obiettivo di migliorare il centro storico e il territorio, con particolare riguardo ai servizi per il turismo. Ogni fermata contiene informazioni personalizzate, relative al luogo dove la navetta fa tappa, ma anche il Qr Code (Quick Response): un codice da inquadrare con la fotocamera del cellulare per accedere al sito istituzionale del Comune di Anagni e trovare ogni tipo di informazione sulla città (dalla storia ai posti dove mangiare e dormire) e sullo stesso servizio di trasporto (orari, fermate ecc.).

<In questo modo – spiega il consigliere comunale Sandra Tagliaboschi che si occupa di trasporto pubblico – il servizio navetta si completa e siamo in grado di offrire ai viaggiatori, siano essi concittadini o turisti, qualcosa in più>.

Il sindaco Fausto Bassetta, nel ringraziare l’Ufficio Urbanistica comunale che ha  realizzato le tabelle e l’architetto Alberto Pulcini che ha firmato la grafica, aggiunge: <Il servizio navetta, che l’amministrazione comunale ha voluto offrire gratuitamente per ridurre il traffico veicolare e aiutare i turisti a visitare più agevolmente i monumenti di Anagni, ha incontrato da subito il favore degli utenti e questo premia il nostro impegno che va nella direzione di una città più fruibile. Ecco perchè abbiamo voluto migliorare l’offerta con  le tabelle informative>.

navetta navetta2