Lo stadio comunale palianese “Piergiorgio Tintisona” continua la sua marcia verso la notorietà. Dopo l’Atalanta Bergamasca Calcio, un’altra squadra di serie A, il Parma, lo ha scelto per l’allenamento di rifinitura prima della partita di ritorno contro il Frosinone che si terrà il 3 aprile.
La squadra del mister Roberto D’Aversa arriverà mercoledì 3 aprile e, dalle 9 alle 12, terrà la preparazione sportiva nel campo sportivo palianese.
Il manto erboso sintetico di ultima generazione e tutti gli altri lavori di ammodernamento sono stati dunque funzionali nel dotare la città di Paliano una struttura all’avanguardia, apprezzata da società calcistiche che vanno ben al di là dei confini locali.
«Come sindaco – dichiara Domenico Alfieri – mi ritengo molto soddisfatto dell’opera compiuta e credo che tutta la città di Paliano si ritenga orgogliosa del fatto che anche società sportive di alto livello valutino in maniera positiva la struttura. Il nostro investimento si è rivelato vincente visto che è ormai uno degli impianti sportivi migliori della zona ed è molto richiesto».
Anche l’assessore allo Sport Federico Fiore si unisce alle dichiarazioni del sindaco affermando: «Il campo sportivo palianese è diventato un punto di riferimento per tante realtà sportive locali, che ormai lo utilizzano in maniera continua, ma la cui notorietà ormai travalica il territorio circoscritto con l’ambizione di incentivare la crescita dell’intera città. L’impegno di rivalutare e ammodernare tutta la struttura è stato rispettato. Non si tratta di autocompiacersi, visto che gli eccellenti e soddisfacenti risultati finali vengono riconosciuti da più parti».