Bastogi. Controlli straordinari al mercato dell’usato di Polizia di Stato, Guardia di Finanza e Polizia Locale Roma Capitale. Sequestrati oro ed argento messi in vendita su improvvisati “compro oro”. 5 persone denunciate. Controllate 149 persone e 50 auto.
Gli agenti della Polizia di Stato, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale Roma Capitale, hanno svolto un capillare controllo presso il mercato dell’usato di via G. Piolti de Bianchi – quartiere Bastogi. 149 le persone identificate, 91 delle quali con segnalati pregiudizi di polizia.
2 persone sono state denunciate all’Autorità Giudiziaria perché trovate in possesso di 155 grammi d’oro e 2230 grammi d’argento, nonché dell’attrezzatura completa per la classificazione dei metalli preziosi (liquidi reagenti) e circa 2.400 euro in contanti. Anche una terza persona è stata denunciata per commercio di oggetti in argento, sprovvisto della prescritta licenza. Lo stesso aveva con se anche un coltello.
Altre 2 persone sono state segnalate alla Magistratura per aver messo in vendita profumi, cosmetici, orologi e capi d’abbigliamento con marchi contraffatti. Tutto il materiale, preziosi, attrezzatura ed oggetti falsificati, sono stati sottoposti a sequestro da parte degli investigatori del commissariato della Polizia di Stato Aurelio, diretto da Pasquale Fiocco e dai militari della Guardia di Finanza.
Nell’ambito dello stesso servizio sono state controllate 50 autovetture, una delle quali è risultata senza copertura assicurativa. Sono in corso, da parte della Polizia Locale Roma Capitale, ulteriori accertamenti nei confronti di un mezzo adibito al commercio ambulante per la somministrazione di alimenti e bevande.