Politica

Lariano, Righini (FDI): “Ancora un segretario generale che scappa, perché?”

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Frascati, Silvestroni (FdI): nessuna alleanza con la sinistra

Ecco una nota di Giancarlo Righini, Consigliere Regionale di Fratelli D’Italia, in merito all’assenza del segretario comunale di Lariano.

“Per la quinta o sesta volta, abbiamo ormai perso il conto, in meno di 2 anni di consiliatura il Comune di Lariano si ritrova nuovamente senza il segretario comunale.
Vorremmo capire se il Sindaco Caliciotti li fa scappare a gambe levate oppure non li sa scegliere? In entrambi i casi é un fatto preoccupante e grave che Lariano si ritrovi ad essere vittima di un costante “fuggi fuggi” di cui proprio il Sindaco dovrebbe assumersi la responsabilità, riferendo al Consiglio le ragioni.
Quella del segretario generale é bene ricordare che è la figura amministrativa apicale che verifica la regolarità di tutti gli atti prodotti e sovraintende alle attività dei dirigenti, e non si riesce a capire come mai Lariano non riesca ad avere continuità in un ruolo tanto delicato.
Noi continueremo a svolgere il nostro ruolo di opposizione attenta ma certamente Lariano merita di meglio di un’Amministrazione che vede fuggire segretari generali e dirigenti di settore, senza dimenticare che anche le commissioni consiliari si riuniscono col contagocce, minando di fatto le prerogative dell’opposizione”.