Attualità In primo piano

Termini, 2 giugno stazione in festa con la fanfare militare

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
roma termini ragazza accoltellata

l’iniziativa del MIT, insieme a Ministero della Difesa e Gruppo FS

Domani 2 giugno mattina, stazioni in festa per celebrare la Festa della Repubblica.

A Roma Termini come a Milano Centrale, Firenze S. Maria Novella, Napoli Centrale, Palermo Centrale, Bari Centrale e Trieste, squilleranno le trombe e rulleranno i tamburi delle fanfare militari dello Stato, considerate tra le migliori al mondo, per celebrare la Festa della Repubblica.

A Roma Termini, all’ingresso della stazione a piazza dei cinquecento, alle 11.30, si esibirà la Banda della Scuola Trasporti e Materiali che nel corso del concerto eseguirà l’inno nazionale e alcuni brani tratti dal repertorio bandistico nazionale.

L’iniziativa, del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti in collaborazione con il Ministero della Difesa e il Gruppo Ferrovie dello Stato, vuole commemorare la Festa della Repubblica proprio in quei  luoghi, come i grandi scali ferroviari, che per importanza logistica svolsero un ruolo fondamentale nella gigantesca opera di ricostruzione, all’indomani della Seconda Guerra Mondiale.