La Giunta Comunale di Bellegra con la Delibera n. 20 del 3 Aprile 2019 ha deciso di presentare formale esposto alla magistratura penale e a quella contabile (Procura della Repubblica e Corte dei Conti) sulla vicenda relativa ai lavori di “Adeguamento statico e riqualificazione funzionale dell’edificio scolastico sede della scuola Media San Francesco D’Assisi – 1° stralcio” affidati nel 2010 e mai conclusi.
Infatti da verifiche svolte dall’Amministrazione Comunale, nello specifico attraverso una perizia affidata a un tecnico esterno, sarebbero emerse delle irregolarità e incongruenze nelle lavorazioni effettuate. Dalla valutazione eseguita sullo stato di consistenza delle opere è risultato che rispetto ai lavori liquidati per Euro 420.189,75 sarebbero stati realmente realizzati dalla ditta affidataria lavori per meno di 1/3 dell’importo liquidato.
Il Comune di Bellegra si affida quindi agli organi competenti a tutela dell’interesse dei cittadini e per valutare se siano stati commessi atti in danno dell’Ente. La vicenda dei lavori di riqualificazione della scuola media è stata esposta e discussa pubblicamente nel Consiglio Comunale tenutosi Sabato 6 Aprile.
Restiamo a disposizione della ditta accusata per fornire anche la propria versione sulla vicenda.