A Piedimonte San Germano, nell’ambito di controlli mirati, i militari della locale Stazione, collaborati dalle stesse unità cinofile di Santa Maria di Galeria (RM), procedevano a sottoporre a perquisizione alcuni giovani ritenuti fare uso di sostanze stupefacenti. Nel corso dei controlli, segnalavano alla Prefettura di Frosinone, per detenzione di sostanze stupefacenti ad uso personale:
– una 20enne del luogo trovata in possesso di un piccolo quantitativo di sostanza stupefacente del tipo hashish e grammi 0,8 di marijuana;
– un 35enne, già censito per reati in materia di stupefacenti, trovato in possesso di uno spinello confezionato, contenente sostanza stupefacente del tipo marijuana e hashish;
– un 26enne, già censito per in materia di stupefacenti, furto aggravato ed altro, trovato in possesso di qualche grammo di sostanza stupefacente del tipo hashish.
– un minore di anni 17, studente, già censito per i reati di resistenza a P.U. e reati in materia di stupefacenti, trovato in possesso di un piccolo quantitativo di sostanza stupefacente del tipo hashish.
Lo stupefacente rinvenuto veniva sottoposto a sequestro amministrativo.