Quando si deve coprire un buco tra i peli delle sopracciglia e nel momento in cui queste diventano troppo sottile è necessario risolvere questo problema con il make-up, ma usare il trucco non è una soluzione definitiva né tanto meno può assicurare un effetto naturale. Per evitare la fatica per raggiungere quest’obbiettivo e coprire un buco tra la peluria delle sopracciglia è possibile risolvere il problema in modo definitivo, o comunque per un periodo abbastanza lungo, attraverso il trucco permanente.
Per colmare i punti vuoti e le zone dove non crescono più i peli delle sopracciglia o dove si nota una zona completamente bianca è possibile utilizzare le tecniche previste dal trucco permanente, nei centri specializzati di roma.belfattolab.it che possono modellare le sopracciglia, creare una linea ben definita e soprattutto colmare i vuoti che s’intravedono tra queste.
Trucco permanente: per delle sopracciglia uniformi
Per ottenere delle sopracciglia uniformi, folte e soprattutto senza buchi che possano rovinare l’arcata è possibile scegliere di affidarsi al trucco permanente. Il make-up permanente permette di migliorare lo stato dell’arcata sopraciliare anche se queste sono molto sottili e rade, oppure se il buco si è creata per un impiego errato della pinzetta, o ancora se sono cadute a causa dell’alopecia.
I professionisti esperti del trucco permanente, attraverso l’impiego di pigmenti colorati che riprendono il colore di quelle naturali e di un ago in grado di trasmetterli nella zona andando a ricreare la forma del pelo è possibile ottenere un risultato molto realistico, anche nelle zone dove non ci sono più le sopracciglia. Questa tecnica infatti permette di ricostruirle pelo per pelo, in questo modo si possono infoltire, è possibile colmare i buchi e ottenere delle sopracciglia folte, delineate e belle da vedere.
La tecnica del microblading: ideale per colmare i buchi delle sopracciglia
La tecnica del microblanding è una di quelle previste nel campo del trucco permanente. Il microblanding permette di creare punto per punto ogni pelo delle sopracciglia, in questo modo è possibile creare una linea che possa adattarsi al meglio al viso. Infatti, quando ci sono dei buchi e le sopracciglia risultano sottili, con questa tecnica si possono rimpolpare e al contempo è possibile ottenere un effetto completamente naturale. Per eseguire questo trattamento il professionista utilizza uno strumento metallico a forma di penna, che presenta degli aghi molto sottili che trasmettono i pigmenti con estrema precisione e al contempo possono ricreare fedelmente la linea delle sopracciglia.