Ieri pomeriggio, al termine di una attività antidroga, i Carabinieri della Stazione di Roma Tor bella Monaca hanno arrestato 3 pusher romani di 19, 29 e 35 anni, tutti nullafacenti e con precedenti penali, con l’accusa di spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, e per lo stesso motivo hanno anche denunciato una 17enne, della Repubblica Domenicana, incensurata e nullafacente.
Nel pomeriggio di ieri, impegnati nel monitorare alcune piazze di spaccio di via dell’Archeologia, i Carabinieri hanno bloccato il 19enne, mentre stava cedendo una dose di cocaina, che aveva a sua volta ricevuto da una ragazza di 17 anni, ad un acquirente rimasto sconosciuto. A seguito della perquisizione personale i militari hanno sequestrato al ragazzo 235 euro, provento dello spaccio e alla minorenne 3 dosi di cocaina.
Poco dopo, gli stessi Carabinieri hanno notato un uomo, attualmente sottoposto alla misura dell’obbligo di presentazione alla PG, mentre si aggirava con fare sospetto. Una volta controllato è stato trovato in possesso di 25 dosi di cocaina e di denaro contante, ritenuto provento della pregressa attività di spaccio.
L’ultimo pusher è stato bloccato sempre in via dell’Archeologia e a seguito della perquisizione personale è stato trovato in possesso di ben 38 dosi di cocaina, per un peso di 20 grammi circa, nonché della somma contante di 160 euro, ritenuta provento dell’attività illecita.
Dopo l’arresto i 2 spacciatori sono stati portati in caserma e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, trattenuti in attesa del rito direttissimo. La droga e il denaro sono stati sequestrati.