Politica

Roma, proposta per istituire Consigli Comunali in streaming

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Roma, continua la saga di Codacons VS Ferragnez: l'incontro tra il Presidente Rienzi e la Ferragni in via del Corso

ROMA: LISTA CODACONS PROPONE DI ISTITUIRE CONSIGLI COMUNALI IN STREAMING

PIATTAFORMA PER TRASMETTERE IN DIRETTA SUL WEB ANCHE CONCERTI ED EVENTI SPORTIVI

Trasparenza totale dell’amministrazione e partecipazione attiva dei cittadini. Queste le motivazioni che portano la Lista Codacons a proporre di trasmettere in streaming tutte le sedute del Consiglio Comunale.

“I cittadini devono poter assistere ai lavori delle istituzioni capitoline e, laddove possibile, interagire in tempo reale con i consiglieri – spiega il candidato della lista Codacons, Aldo Azzaro – La nostra idea è di realizzare una piattaforma multimediale interattiva che permetta ai romani una partecipazione attiva attraverso un sistema di chat per esprimere pareri e opinioni, dare consigli e presentare segnalazioni in linea con gli argomenti trattati. La stessa piattaforma può poi essere utilizzata per la trasmissione in streaming di eventi quali conferenze, concerti, manifestazioni sportive e così via, ampliandone al massimo il pubblico. Le proposte di digital management dei principali candidati al Campidoglio espresse oggi sulla testata Wired Italia, sono purtroppo ancora inadeguate”.

“Dopo i gravi fatti di “Mafia capitale” è arrivato il momento di garantire la più completa trasparenza alla collettività, assicurando una democrazia attiva oggi facilmente realizzabile con un uso intelligente della tecnologia” – conclude la Lista Codacons.