Nella serata di ieri, ad Alatri, i Carabinieri della locale Stazione – nel corso di un servizio coordinato predisposto dal superiore Comando Provinciale di Frosinone – denunciavano in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza alcolica due automobilisti del luogo sorpresi alla guida con un tasso alcolemico superiore a quello consentito dalla legge.
In particolare, un 66enne, incensurato, veniva sorpreso alla guida con un tasso alcolico pari a sette volte il limite consentito, mentre un 23enne, già censito per reati in materia di stupefacenti e contro la persona, veniva controllato mentre si trovava alla guida con un tasso pari al doppio del limite stabilito dalla norma. Le autovetture, di proprietà di terze persone, venivano restituite ai legittimi proprietari mentre i documenti di guida immediatamente ritirati.
Nell’ambito del medesimo servizio, venivano segnalati quali assuntori di sostanze stupefacenti un 25enne e un 23enne del posto, incensurati, i quali a seguito di due distinte perquisizioni personali venivano trovati in possesso, il primo di un grammo e mezzo di sostanza stupefacente del tipo marijuana e mezzo grammo circa di hashish, mentre il secondo veniva trovato in possesso di grammi quattro di marijuana. La sostanza stupefacente rinvenuta veniva sottoposta a sequestro.