Lavoro

Poste Italiane, ricerca personale per operatori di sportello e consulenti

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Poste Italiane cerca personale a Roma e in altre sedi italiane: figure ricercate e come candidarsi

Come viene riportato dal portale Circuito Lavoro, Poste Italiane è alla ricerca di personale, in particolar modo di Consulenti e Finanziari assicurativi. Partite dunque le selezioni che coinvolgono diversi uffici postati, tra cui quelli del Lazio.

Il requisito richiesto è la Laurea in Economia  e il contratto che vi verrà proposto sarà quello di apprendistato professionalizzante.

Poste Italiane alla ricerca di personale: ecco i requisiti

Contratto a tempo indeterminato per le persone che verranno selezionate e assunte all’interno di Poste Italiane. Quest’ultime però, dovranno rispettare alcuni requisiti. Ecco quali:

  • Laurea in discipline economiche/giuridiche/finanziarie (titolo preferenziale);
  • Esperienza nel ruolo di almeno 2 anni maturata nel settore bancario/assicurativo in ambito
    commerciale in attività di consulenza e vendita in materia di servizi d’investimento, prodotti
    assicurativi e di finanziamento;
  • Conoscenze e competenze normative previste per l’erogazione della consulenza in materia di
    investimenti (direttiva Mifid II) e/o di distribuzione di prodotti assicurativi (direttiva IDD);
  • Superamento esame da promotore o consulente finanziario (titolo preferenziale).
  • Orientamento al cliente, proattività commerciale ed iniziativa, capacità di pianificazione e
    organizzazione della propria attività in funzione degli obiettivi commerciali; capacità di relazione
    con diverse tipologie di interlocutori e capacità di negoziazione; stile comunicativo chiaro e incisivo
    in grado di veicolare una corretta informazione ed instaurare un clima di fiducia;
  • Conoscenza dei mercati e degli strumenti finanziari, dei prodotti/servizi finanziari, assicurativi e di
    finanziamento;
  • Costituirà titolo preferenziale aver gestito un portafoglio clienti con masse pari almeno a 3 mln di
    euro.

In cosa consiste il lavoro?

Nel concreto questo lavoro si svolger negli uffici postali, e permetterà ai giovani talentuosi di sviluppare nuove competenze e cominciare una carriera in Poste Italiane.

La consulenza e la promozione dei prodotti Banco Posta e assicurativi saranno le principali mansioni che si andranno a svolgere. Il contratto proposto è infatti quello di apprendistato con una durata di 36 mesi.

Gli uffici postali sparsi in Italia sono circa 13 mila, questa esperienza lavorativa ti porterà a far parte di una grande famiglia di cui già ne fanno parte 141 mila persone.