Ieri pomeriggio, ad Alatri, il personale della Sezione Radiomobile del locale Comando Compagnia, hanno deferito in stato di libertà, alla competente A.G., un 57 enne di Roma (già gravato da vicende penali per “furto), poiché resosi responsabile del reato di “guida in stato di ebbrezza alcolica”.
I fatti
L’uomo, mentre era alla guida della propria autovettura e percorreva la strada Provinciale Verolana nel territorio di Alatri, è uscito dalla sede stradale e, dopo aver abbattuto un palo dell’illuminazione pubblica, ha terminato la corsa dentro un burrone.
I militari intervenuti sul posto, dopo essersi assicurati che la vittima non avesse riportato lesioni, lo hanno sottoposta ad accertamento etilometrico rilevando che lo stesso aveva un tasso superiore a quello consentito dalla legge ovvero 1,95 g/l.
Inoltre, al 57enne, gli sono state contestate altre due infrazioni comportamentali: una perché circolava alla guida del veicolo sprovvisto di patente di guida poiché revocata dalla prefettura di Roma il 29 gennaio 2019 e l’altra poiché circolava con il veicolo sprovvisto di copertura assicurativa obbligatoria per la responsabilità civile verso terzi.
Il veicolo, nel medesimo contesto operativo è stato posto sotto il vincolo del sequestro amministrativo.