Nella mattinata di ieri personale della Polizia di Stato del Commissariato Esquilino, del Reparto Mobile di Roma e del Reparto Prevenzione Crimine Lazio ha svolto un servizio straordinario di controllo del territorio nel rione Esquilino e nel Parco di Colle Oppio.
Durante i controlli 15 persone non in regola con il permesso di soggiorno, sono state accompagnate all’Ufficio Immigrazione.
Nel corso degli accertamenti 4 persone sono state denunciate in stato di libertà per inottemperanza all’ordine del Questore di lasciare il territorio nazionale, mentre 1 cittadino extracomunitario in posizione irregolare è stato accompagnato al CPR di Potenza per la successiva espulsione.
Ulteriori controlli sono stati svolti su viale Carlo Felice ed a Piazza Vittorio Emanuele II.
Hanno concorso al servizio i PICS della Polizia Locale di Roma Capitale i quali, coadiuvati da personale AMA, hanno rimosso una consistente quantità di materiale di risulta.
Nel complesso sono state controllate 72 persone e 21 veicoli. Una autovettura privo della prevista copertura assicurativa è stata sottoposta a fermo amministrativo ed il relativo conducente sanzionato.
Sono stati infine 219 i veicoli controllati con il sistema elettronico di rilevazione delle targhe.
Nella stessa serata, in via Carlo Alberto, una pattuglia del Reparto Volanti ha arrestato un pusher ganese di 43 anni trovato in possesso di alcuni grammi di marijuana.