Attualità

Labico, modifiche al regolamento Cosap. Previste riduzioni dal 10 al 20%

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
labico anniversario bombardamento piazza della chiesa eccidio fosse ardeatine

Approvato con delibera del Consiglio Comunale di Labico del 25 febbraio 2019 – convalidata il 12 aprile c.a. – il regolamento modificato comporta novità positive per gli operatori del mercato settimanale e per il canone relativo all’occupazione di suolo pubblico.

Illustra il provvedimento l’assessore alle attività produttive Benedetto Paris:

“In questi anni abbiamo cercato di venire incontro alle esigenze delle piccole attività commerciali innanzitutto con piccoli interventi legati alla tassa sui rifiuti. Quest’anno abbiamo modificato il regolamento della Cosap con una migliore organizzazione del mercato e adesso abbiamo approvato le nuove tariffe per l’occupazione del suolo pubblico con una riduzione del 20% per l’occupazione sia temporale che annuale da parte della attività commerciali, e del 10% per i mercati. Sono piccole cose ma reputiamo necessario sostenere le piccole attività commerciali, considerando che aumentare gli spazi di suolo pubblico, abbelliti o arricchiti di attività da parte dei commercianti, è un modo per rendere più ospitale e vivo tutto il paese e in particolare il centro storico”

Conclude il Sindaco Giovannoli:

“Incentivare il commercio non è una sfida semplice nel nostro Comune ma, con accorgimenti del genere , vogliamo proprio andare in questa direzione consapevoli che insieme alle attività commerciali crescerebbe il paese. Il raggiungimento dell’obbiettivo non sarà certo immediato ma siamo fiduciosi nel nostro perseverante lavoro.”