In vista dell’apertura gratuita ai turisti di Villa Adriana e Villa D’Este, l’Amministrazione comunale di Tivoli, in collaborazione con associazioni e organizzazioni di volontariato e alcuni istituti scolastici cittadini, ha attivato per domani, domenica 5 giugno, il piano straordinario di accoglienza turistica già sperimentato lo scorso 1 maggio.
D’accordo con l’Amministrazione comunale, la direzione di Villa d’Este lascerà aperta l’uscita di via del Colle, per permettere ai visitatori di scoprire il centro storico e i quartieri medievali.
In diversi luoghi della città saranno allestiti stand informativi per la distribuzione di mappe e materiale turistico con la collaborazione degli studenti delle scuole superiori.
Saranno impegnate, insieme con la Polizia Locale, diverse associazioni e organizzazioni tra cui Pro Loco, Associazione Nazionale Carabinieri, Congeav, Croce Rossa, Tivoli Incoming, le due associazioni di protezione civile Volontari Radio Soccorso Tivoli e Gruppo Operativo Soccorso.
Disposti servizi straordinari anche da parte di Asa Tivoli spa e Asa Servizi srl.