Attualità

Ferentino, candidatura del Teatro Romano al censimento dei Luoghi del Cuore del FAI

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Frosinone, FAI. il 3 marzo evento in cui saranno esposti risultati e modalità per partecipare al bando de "I luoghi del cuore"

Si è tenuta ieri alle 17:30 presso la Sala dell’Archivio Storico della Biblioteca di Ferentino la conferenza di Presentazione della candidatura del “Teatro Romano” di Ferentino al censimento dei Luoghi del Cuore organizzato dal FAI – Fondo Ambiente Italiano.

Durante la Conferenza sono intervenuti: la prof.ssa Giuliana Marsella, capodelegazione del FAI a Frosinone che ha spiegato quali sono gli scopi del FAI, le attività che svolge in provincia, perché è stato Fondato e in cosa consiste il “Censimento dei Luoghi del Cuore”.

Successivamente è intervenuto il responsabile del Gruppo FAI Giovani Frosinone Alessandro Cocco, che ha spiegato nel dettaglio il Censimento parlando delle cifre di partecipazione, dei termini per la presentazione dei voti, dell’importanza che tale iniziativa ricopre non sono in termini economici ma anche in termini di visibilità.

A Seguire si è tenuto lo splendido intervento storico preparato dalla Dott.ssa Flavia A. Pettorini, che ha illustrato l’importanza del Teatro Romano nella storia, la sua conformazione ingegneristica, l’importanza dello scavo archeologico e tutti i motivi per cui è importante sostenere tale candidatura.

I lavori sono stati chiusi da Andrea Fontecchia, portavoce del comitato, e dal consigliere comunale Marco Maddalena che hanno invitato la numerosa platea intervenuta a prodigarsi per tale iniziativa.

Convegno FAI