Un impegno sempre maggiore per dar vita ad una mobilità alternativa e a una corretta educazione stradale. E’ quanto stanno mettendo in pratica Andrea Catarci, Presidente del Municipio Roma VIII, e Paola Angelucci, Assessora ai Lavori Pubblici del Municipio Roma VIII.
“Non si ferma l’impegno del Municipio VIII – dichiarano -. Nelle scuole medie e superiori stiamo collocando 24 nuove rastrelliere da 10 posti ciascuna per il parcheggio delle biciclette, che si aggiungono alle 10 già messe presso le scuole elementari e dell’infanzia.
Stiamo realizzando inoltre, sempre davanti agli istituti scolastici le ‘zone 30’, attraversamenti pedonali sicuri e visibili e segnaletica dedicata per pedoni e veicoli.
In particolare, dopo gli interventi a Montagnola e Garbatella, in via A. Leonori, davanti all’Istituto Comprensivo Poggiali-Spizzichino, a Via P. R. Giuliani davanti Liceo Socrate, a via Valignano all’entrata dell’I.C. Sauli, plesso Alonzi, ora è il turno dei quartieri Marconi, in via Pincherle davanti all’omonima scuola, e Tormarancia, in viale Odescalchi davanti alla scuola Raimondi e al Liceo Caravaggio”.
“Sicurezza e mobilità alternativa, in particolare di ragazze e ragazzi dei nostri quartieri, sono obiettivi fondamentali.” – concludono Catarci e Angelucci