Attualità

Roma, Municipio VIII: installate nuove rastrelliere per le bici

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Porta bici guida all'acquisto

Un impegno sempre maggiore per dar vita ad una mobilità alternativa e a una corretta educazione stradale. E’ quanto stanno mettendo in pratica Andrea Catarci, Presidente del Municipio Roma VIII, e Paola Angelucci, Assessora ai Lavori Pubblici del Municipio Roma VIII.

“Non si ferma l’impegno del Municipio VIII – dichiarano -. Nelle scuole medie e superiori stiamo collocando 24 nuove rastrelliere da 10 posti ciascuna per il parcheggio delle biciclette, che si aggiungono alle 10 già messe presso le scuole elementari e dell’infanzia.

Stiamo realizzando inoltre, sempre davanti agli istituti scolastici le ‘zone 30’, attraversamenti pedonali sicuri e visibili e segnaletica dedicata per pedoni e veicoli.

In particolare, dopo gli interventi a Montagnola e Garbatella, in via A. Leonori, davanti all’Istituto Comprensivo Poggiali-Spizzichino, a Via P. R. Giuliani davanti Liceo Socrate, a via Valignano all’entrata dell’I.C. Sauli, plesso Alonzi, ora è il turno dei quartieri Marconi, in via Pincherle davanti all’omonima scuola, e Tormarancia, in viale Odescalchi davanti alla scuola Raimondi e al Liceo Caravaggio”.

“Sicurezza e mobilità alternativa, in particolare di ragazze e ragazzi dei nostri quartieri, sono obiettivi fondamentali.” – concludono Catarci e Angelucci